domenica 25 ottobre 2015

Assenteismo

Non so cosa pensare,  in questo periodo sembra proprio che il caso, con le sue coincidenze, mi stia perseguitando nuovamente. Una settimana fa ho avuto una discussione che ha avuto un triste epilogo, venerdì è tornata fuori in un dialogo con amici e oggi, durante i primi minuti del telegiornale, e premetto che il Tg non lo guardo MAI, è capitato proprio un servizio speciale che trattava questo argomento.  Che devo pensare alla luce di tutto questo? 😂
Come si evince dal titolo del post, l'argomento che mi sta perseguitando è l'assenteismo. Devo mettere le mani avanti e dire che non lavoro, sono appena entrata in questa giungla e sto ancora cacciando. E per questo mi è stato detto che devo stare zitta, che non lavorando non capisco certe dinamiche.
Forse dovrei veramente tacere, ma non credo sia necessario lavorare per capire e poter affermare che esso è sbagliato. Mi è stato detto che potrà anche essere una cosa disdicevole, però,  visto che gli altri lo fanno, lo si può fare a propria volta.
Mi chiedo perché una cosa sbagliata si propaghi su larga scala tanto rapidamente mentre quelle positive, solitamente almeno, non vengono imitate né riprodotte per analogia. Siamo un branco di scimmie, solo stupide.
Questa casualità mi ha proprio rattristato, anche le parole della giornalista hanno fatto la loro parte: "vogliamo l'onestà e la correttezza, ma le pretendiamo solo dagli altri". O qualcosa di simile, il concetto, il succo, è questo. Ci aspettiamo che gli altri si comportino rettamente, che non vi siano ingiustizie e iniquità,  e poi siamo i primi ad essere scorretti,  perché gli altri sono altrettanto scorretti e quindi va bene, nulla di male, è giusto, addirittura un DIRITTO. Ci si arroga il DIRITTO di avere comportamenti errati perché questi ultimi sono tenuti da terzi. Follia. Ma allora come mai uno non si butta dalla finestra e tutti gli altri lo seguono?? Quanta idiozia in meno, quanto ossigeno risparmiato, quanto spazio guadagnato!
Sono ragionamenti come questi che portano la società alla deriva, allo scatafascio. Bello schifo, Bella merda. Invece di comportarsi bene ed essere da esempio, ognuno fa del proprio meglio per essere peggio degli altri, perché così fan tutti. E questa risulta poi essere la giustizia nella mentalità comune: chi sono io per essere da meno?
Tzè...

3 commenti:

  1. nessuno vuole essere peggio di nessuno, ognuno fa quello che si sente in base a quello che ha intorno e a come è fatto!! sei tu che fai ragionamenti enormi per cavolate che ingrandisci e porti in ampia scala. ma ragionare su ste cose e parlarci è facile. bisogna trovarsi in una posizione da cui poter giudicare veramente. perchè con il solo disprezzo per tutto quello che non comprendi, non aiuterai a migliorare nessuno, al massimo lo distruggi. se credi che sia tutto sbagliato trovati un modo e dimostra che è sbagliato ma senza chiacchiere con i fatti con azioni reali e concrete. sappiamo tutti arrabbiarsi, puntare un dito e gridare al cielo ma tra il dire e il fare c'è il mare punto. quindi pensa a te stessa e ragiona di più su di te e quello che sbagli tu perchè pare che siano tutti stupide scimmie inferiori a te e alla tua immensa grandezza quando molte di quelle scimmie stupide forse sono in realtà persone oneste con le loro debolezze e le loro forze che cercano di lottare di adeguarsi forse a un mondo che non lascia molto spazio di per se. è ora forse di cominciare ad apprezzare le piccole cose, di rimboccarsi le maniche e con la pazienza sbagliando e lottando arrivare alla giustizia per tutti. ma se ci remiamo contro per cazzate possiamo solo che favorire l'odio l'astio e il rancore sentimenti che nell'umanità non hanno mai portato ad altro che a guerra e sofferenza. ribadisco basta parlare degli altri a vuoto a portare avanti cause perse, perchè ci danno fastidio e non le troviamo giuste. non siamo soli al mondo bisogna fare comunità aiutarsi l'un l'altro per migliorare le cose e nel tentare si sbaglia e si è scorretti a volte perchè nessuno e una macchian perfetta e calcolatrice che sa tutto e si comporta benissimo. siamo esseri umani ed è la storia stessa che insegna di quanto sia intricato il nostro percorso evolutivo

    RispondiElimina
  2. In questo momento tu stai solo che fomentando il mio astio, rancore e odio.

    RispondiElimina
  3. ti credo guarda........ non ho dubbi dio santo!!

    RispondiElimina