domenica 8 febbraio 2015

Lasciare qualcuno davanti ad amici e parenti è da infami?!

Ebbene ecco cosa ho letto su internet; lasciare una persona davanti a tutti i suoi amici e genitori è da infami bastardi. Ma perché?? Questo proprio non lo capisco.
Sarebbe da infami bastardi se codesta persona fosse un bastardo infame a sua volta e la cosa fosse un dato di fatto per tutti, ovvero noto a chiunque sulla faccia della terra, amici e parenti compresi. Allora si che potrebbe essere una carognata piantarlo davanti ad un pubblico e abbassare la sua già scarsa reputazione comune. Ma, anche in questo caso, si potrebbe definire una cattiveria inutile quello che in realtà sarebbe un ripagare con la stessa moneta? Non credo.
Se invece la persona fosse una persona nella media, ovvero con pregi e difetti come tutte le altre, a fare il bastardo infame l'unico a risentirne saresti tu, sarebbe la tua faccia a pagarne lo scotto. Lasciata davanti al pubblico di persone che gli vuol bene, guadagnerebbe la gloria, sarebbe quasi paragonabile ad un martire della patria; proprio così! Saresti tu il biasimato e lei la compatita, quella per cui si prova simpatia e dispiacere. Gli amici, quali appunto amici, non vedrebbero la sua parte di colpa, perché l'amicizia è appoggio incondizionato, anche se l'altro è in torto non glielo si dice [ che boiata, mi dilungherò anche su questo prima o poi] ma lo si lascia con la convinzione di aver ragione, e quindi punterebbero il dito su di te, che sei stronzo. Genitori poi non ne parliamo, ai giorni nostri sono tutti convinti che i figli siano privi di imperfezioni [anche questa triste esperienza], tutti tranne i miei. Che tristezza.
Per cui da bastardi lasciarla in mezzo alla gente? Insomma, questione di punti di vista, dal mio, in certi casi, gli fai quasi un favore: dopo la rottura sarà lui quello consolato, blandito, coccolato, riverito...
Per cui, se è una cosa da non fare, il vero motivo è che finirebbe col ritorcertisi contro.

Un modo fantastico invece è un altro, ma soprassediamo. ahahah

ps: alle mie sciagure di ieri ho dimenticato di aggiungere il portatile che ha deciso di fare lo sciopero della fame: non si alimenta più. Tutti i miei file word incomplenti e in lavorazione sono là dentrooooo T.T
Sono praticamente disperata... più le mie foto. Dico ben io che a me vengono tutte in fila!

Nessun commento:

Posta un commento