domenica 8 febbraio 2015

Bam bam bam

Oggi giornata estenuante; tanto per cominciare notizia bomba. Ho quasi avuto la sensazione di essere stata presa in pieno da un treno spuntato chissà da dove nella cucina di mia nonna, e non tanto perché non abbia mai pensato ad una simile eventualità (infatti il fatto in sé non mi ha stupita completamente, ecco), ma perché mi è stata sganciata addosso all`improvviso. Come quando stai parlando del vento che soffia con qualcuno ed esso ti dice che un suo parente è deceduto il giorno precedente. Che cazzo?!
Inoltre, non posso nemmeno dirmi particolarmente dispiaciuta, insomma, sì chiaro, per la terza persona che soffre della cosa accaduta mi spiace tantissimo, ma lo stesso non vale per i risvolti della suddetta. Sono stata tartassata per anni e anni, costretta a subire i suoi monologhi, per lo più vaniloqui, sproloqui e soliloqui, a vergognarmi quando faceva scenate in pubblio, a sentire le sue stronzate e le sue idee che dovevo per forza ascoltare, pena un`incazzatura senza fine. Tutte quelle boiate sulla verità sempre e comunque, che lui deve dire quello che pensa, che poi parla in questo modo per il mio bene, che è importante discutere, che avrebbe apprezzato anche un "vaffanculo" invece del mio costante silenzio, che non si sarebbe arrabbiato.
AH   AH   AH. Divertente, tanto più che Mr VERITÀ, strano ma vero, è riuscito a negare davanti l`evidenza e inventare cose che non stavano né in cielo né in terra, con i fatti sbattuti sotto gli occhi ha continuato a fingere. Dove sta la dignità in tutto questo? Però è finita ora! Niente battibecchi, niente lingua stretta tra i denti e lacrime di rabbia repressa, niente più discorsi fracassa palle, niente più "chiamami se hai bisogno, perché non lo fai?", niente, niente, NIENTE! Accidenti! Hai fatto parte della mia vita per quasi vent`anni, ti ho sopportato per amore della già citata terza persona e ho sorriso stoicamente a quelle che vedevo come rotture di coglioni, fin da quando ero un`infante ti ho visto come un orco e a quanto pare c`era un motivo se non mi piacevi, e ora, finalmente, posso dirti CIAO. Ciao cazzo! Mi sento una stronza a sentirmi quasi più leggera quando per questa situazione c`è una persona cui voglio bene che soffre, ma maledizione, è così! Non devo più vederti, che sollievo!

Ma tornando alla mia giornata, dopo questo avvenimento, ho come ogni sabato pulito casa di mia nonna e poi sono dovuta uscire il sabato sera puzzolente, scarmigliata e vestita e truccata come per andare a spalare letame, ancora un po'. Avevo già dal pomeriggio un mal di testa latente e con l'andare della serata esso si è fatto sempre più sentire(al cinema poi era una gioia), così si è aggiunto il cardias a fare i capricci. Quando finalmente (finalmente sì, non potevo davvero più del mal di testa) il film è finito e ho preso il bus (pure la corsa per arrivarci), a coronamento della serata, mi trovo pure delle facce da culo!!! E ma allora ditemelo che non era proprio la mia giornata questa.
Che poi, non posso avere almeno un mese di tranquillità familiare? No, nooooo, troppa grazia sarebbe. Una dopo l`altra, BAM BAM BAM! In successione, se no non va bene... o tutto o niente, le cose si fanno per bene.
Questo periodo è davvero uno strazio, una cosa che vada diritta mai. Problemi familiare più i miei di stupida ragazza: un sacco di pensieri che mi affollano la testa e che non mi danno tregua, un mal di stomaco nervoso onnipresente, un mal di testa che ormai è più di un mese che mi rincorre, ora cominciano pure a tornarmi i problemi del sonno... Non voglio pensare cosa sarà di me quando dovrò badare a me stessa per conto mio, sarà un massacro per forza!
Ridere o piangere, bel dilemma.

Nessun commento:

Posta un commento