sabato 13 giugno 2015

Voglia di tirare un calcio al cassonetto

Dopo essere stata portata sotto casa dal moroso ed essere scesa dall'auto, ho attraversato la strada e mi sono trovata di fronte a dei bidonim dell'immondizia; che voglia di tirar loro una pedata! Immensa. Non perché fossi arrabbiata, non con lui almeno, forse con me, ma perché mi sentivo frustrata all'ennesima potenza: messa alle strette, sono rimasta zitta, come al solito, ho subito il "fuoco nemico" senza contrattaccare né difendermi, ci si aspettava da me una risposta che non sono riuscita a dare, che forse non ho VOLUTO dare. Sapevo che erano cose che potevo solo mangiare ed inghiottire, inaccettabili, impronunciabili. Mi sono tirata un cazzotto in bocca mentale e, con la coda fra le gambe, ho continuato a stare zitta.
Ad ogni modo, questo calcio al cassonetto, non l'ho tirato; avrebbe fatto troppo casino, poi tuttora ricordo il pugno che ho tirato 5 mesi e mezzo fa, mi fa ancora male la nocca a fare certi movimenti o forza, non volevo correre il rischio di azzopparmi.
Io spero che anche il periodo nero sia finito, almeno momentaneamente (un lungo, lunghissimo momento) e di stare in pace con me e con gli altri per un po'. Purtroppo temo che il caldo mi farà incorrere nel peccato nuovamente, impazzirò di nuovo e cercherò di fare terra bruciata per l'ennesima volta.
Ho avuto modo di riflettere ho cercato di capire quale potesse essere, veramente, il mio problema... e chissà Dio che non ci sia parzialmente arrivata. Ahimè non mi piace ciò che ho trovato e mi sa che continuerò a cercare, o far finta per lo meno. Nel mentre mi ha pure assalito il desiderio di sistemare certe cose, di cercare di migliorare una conclusione che ha avuto luogo tempo fa e della quale non sono soddisfatta, ossia non mi piace il contesto e il modo in cui è avvenuta. Vorrei prendere la mia parte di responsabilità e potermi finalmente liberare di un pensiero...ma non so né come fare né se sia il caso.
Tu che magari stai leggendo, non si sa mai, potresti magari farmi un cenno??

Nessun commento:

Posta un commento