mercoledì 28 dicembre 2016

un po' di me

Beh, quasi un altro anno è passato senza che io scrivessi nulla sul blog. Ogni tanto ci penso, però farlo dal cellulare mi scoccia, per cui ho aspettato di avere il computer acceso davanti a me.
Che dire? Ho fatto qualcosa: ho seguito un corso di francese, ho dato una mano lungo tutto l'anno scolastico in un doposcuola e poi ho fatto la baby sitter ad un bambino di nemmeno 2 anni per tutta l'estate. Fare la baby sitter è stata dura, un bambino così piccolo e nessuna esperienza alle spalle, ma ce l'ho fatta e sono felice.
Poco meno di un anno fa ho rivisto, dopo anni, anni e anni, un ragazzo che era uscito dalle nostre vite molto tempo fa. Che dire, le cose sono belle finché durano, a volte neanche in quel caso, ci sono casi in cui  durano troppo e forse questo è uno di questi. O forse è solo il mio fastidio a parlare, denigrando ciò che è stato per mia propria convenienza e benessere. Non che non mi aspettassi la conclusione, fin troppo prevedibile e scontata, d'altronde stiamo parlando solo di qualche migliaia di chilometri di distanza dalla mia città alla sua, cose da nulla no? Ma va bene così, si sapeva che era il modo in cui doveva andare, mi dà solo fastidio essermi resa ridicola quando "un bel tacer non fu mai scritto". Le persone sono fatte per attraversare le nostre vite in un dato momento e poi andarsene, per svariati motivi a noi ignoti. Sta a noi come vivere la loro uscita di scena.
Che altro dire? Sono stata delusa da persone che non pensavo avrebbero potuto comportarsi in tale maniera, così tanto egoismo che mi hanno soffocata, così inaspettato. Persone che si fanno sentire, o semplicemente vive, quando serve a loro, quando ne hanno la necessità. Poi scrivi tu e no hai mai risposta... deludente no? Gente che campa di apparenza, che schifo.
Altre invece si sono rifatte vive, chi solo per farmi sapere che ancora respira ed altri per tornare a far parte della mia vita, chissà per quanto però.
In  tutto questo io sono solo delusa, triste, amareggiata. Ho voglia di farmi nuovamente lo scalpo, ma ho detto che me li farò crescere ora i capelli... anche perché dopo mi pento di averli tagliati e devo  passare un altro anno pelata o con ciuffi da tutte le parti. Vorrei prendere tutti a sprangate, o rimuoverli dalla mia vita e dalla mia testa come fa una gomma con un tratto di matita, ma non posso, certe persone le avrò appresso per sempre ed altre sempre nella mia testa.

Nessun commento:

Posta un commento