giovedì 17 marzo 2016

la mia salute è a puttane

È un bel po' che non pubblico più niente, tra impegni e malesseri non ho trovato il momento per farlo.
A proposito di malesseri, quanto mi manca una buona salute! Tralasciando i vari raffreddori che ho avuto tra agosto e Natale, a gennaio ho avuto la febbre a 39.5 per cinque giorni, poi stranamente per un mese sono stata bene e poi il tracollo di nuovo, e sempre il sabato! Prima un raffreddore, poi una bellissima influenza intestinale, quando io avevo previsto di vedere un amico che era in città solo per due settimane! E mentre uscivo dall'influenza intestinale, di nuovo il raffreddore, mal di gola tremendo per 3 giorni, che non passava nonostante le innumerevoli pastiglie prese e, una volta passato, ho avuto la febbre a 38.5 in nottata.  Sono andata avanti col raffreddore fino ad avere mal di testa incredibile e un mal di denti orrendo, pensavo stessero marcendo tutti contemporaneamente, mi sono ridotta in lacrime per mangiare un pezzo di pane! E così ho trascorso le successive 4 notti sul divano, a dormire seduta, per non peggioare la sinusite: fronte, occhi, zigomi e denti... tutto mi ha preso, anche alterazione! Ho dovuto aspettare lunedì per avere degli antibiotici.
Lamentarmi mi viene effettivamente e modestamente bene, ma non potete capire. Dopo l'influenza intestinale sono andata dal medico e mi ha detto "c'è la ragazza testimone oggi, torna a protestare la prossima volta che stai male. Ciao bella!". Sono uscita piangendo e trovando il diluvio fuori dal portone, giustamente il mio ombrello ha deciso di chiudersi per sempre e per questo sono tortana a casa zuppa. Che bello. Quando l'ho raccontato ad un conoscente, lui mi ha risposto di smetterla di piangermi addosso. Mia madre invece ha riso, mentre ha passato tutte le ultime domeniche a dirmi "goditi oggi la sceneggiata, che domani si lavora". Non sono stata presa sul serio da nessuno se non da mia nonna, e io non stavo assolutamente bene, non mi sentivo in grado di far fronte ai miei impegni. Mi hanno fatto sentire una visionaria, una che si inventa di star male. Tanto che ho avuto la febbre proprio uno dei lunedì in cui ho continuato a fare quello che dovevo fare.
Mi manca una salute buona e star bene. Ho cominciato col mal di schiena in seconda media, lo stomaco in quinta superiore e che mi porto avanti da due anni e mezzo, la cervicale a gennaio dell'anno scorso. Non posso avere anche raffreddori, febbre, e sinusiti! Non avevo la febbre da almeno 6 anni, se non teniamo conto dell'alterazione avuta durante la mononucleosi, e ora sto male continuamente. Ed è vero che, fortunatamente, non è nulla di grave, ma dopo un po' diventa proprio pesante. Inoltre avere il muco tricolore non è piacevole.
Per il resto passo il tempo ad incazzarmi sulla pagina di un politico, mi sembrano incredibili le stronzate che riesce a sparare e ancora di più è incredibile che abbia tutti quei "seguaci" e che scrivano pure così male!! Sono basita, basita e preoccupata per il futuro.

Nessun commento:

Posta un commento